Storia

Il Centro Studi Diego Tajani è un’associazione composta da un gruppo di studiosi e professionisti che condividono scelte di valore e si pongono l’obiettivo di sperimentare, attraverso le attività del Centro Studi, percorsi innovativi nei settori della formazione e della ricerca, della cultura e cultura della legalità e del sociale.
La nostra vision. Essere nel territorio interlocutori e punto di riferimento contribuendo attivamente, attraverso la promozione di responsabilità e cittadinanza attiva, al suo sviluppo culturale, sociale ed economico.
La nostra mission. Promuovere la ricerca storiografica su Diego Tajani, valorizzarne l’opera e il pensiero, contribuire alla diffusione della cultura della legalità anche attraverso l’elaborazione di studi qualificati sul fenomeno mafioso e l’attivazione di laboratori aperti alla società. Promuovere e sostenere la formazione di giovani e giovani adulti facilitando lo sviluppo e la diffusione di valori e conoscenze, competenze e abilità utili a progettare e realizzare iniziative innovative in armonia con le qualità e le vocazioni del territorio.
La visione che il Centro fa propria, ispirata ai principi di democrazia, legalità e solidarietà, è la sfida attorno alla quale organizza risorse, motiva persone e aggrega valori. I valori a fondamento dell’azione del Centro sono quelli della condivisione, della cor-responsabilità e della valorizzazione della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui